IN DVD: Un Giorno Come Tanti (cortometraggio drammatico - regia Alessio Pasqua), Di Messer Cavè, l'Artista, e del Console Benefattore Suo (cortometraggio drammatico - regia Giovanni Ziberna)
IN ONDA:
The Avatars (Disney Channel), eBand (Disney Channel), Spike Team 2 (RaiGulp), Camera Cafè (Italia 1 e Italia 2), Medici Miei (Italia 2), Life Bites (Disney Channel e Italia 1), Piloti (Rai Premium), Gamers (all'interno di Game Time - Odeon TV e all'interno di Gamerland - Mediaset Italia 2), Le Straordinarie Avventure di Jules Verne (RaiGulp), Winx Club 6 (Rai 2), Egyxos (Super!)
IN RETE: Gamers (canale GamersProject - YouTube, sul sito Daily Motion e sul portale Virgilio.it), Insert Coin (canale OGM Animation Studios - YouTube), Extinction Seed vol.1 (preview online)
IN SALA: Coming Soon
IN EDICOLA: Coming Soon
IN LIBRERIA:
Joe Carrot Sei nei guai conigliastro!, Joe Carrot Il mistero dei bruchi giganti, Joe Carrot La freccia di fuoco, Extinction Seed vol.1 (di 4 - ITA), Angry Birds Comics #2 Operazione Omelette
IN FUMETTERIA: Extinction Seed #0 (miniserie - USA), Extinction Seed #1 (miniserie - USA), Extinction Seed #2 (miniserie - USA), Extinction Seed #3 (miniserie - USA), Extinction Seed #4 (miniserie - USA), Studio 69 (graphic novel), Extinction Seed vol.1 (di 4 - ITA), Angry Birds Comics #2 Operazione Omelette
IN ESPOSIZIONE: Wharol non visto (documentario - MoMA di New York)
IN CARNE E OSSA: Coming Soon
RICONOSCIMENTI & PREMI: Pitch Me! 2012 (con Domenico Di Berardino per il progetto FANG YOU - Cartoons on the Bay), Premio Carlo Bixio 2012 (con Marco Renzi per il progetto VLAD E LO SCUDO ELFICO - MY FIRST LIFE - Roma Fiction Fest), Premio Pisani 2012 (Su La Testa)

sabato 10 dicembre 2011

FA UNA GIRAVOLTA, FANNE UN'ALTRA, VOLTA.

Da quando vivo a Milano i colori blucerchiati mi sono ancora più cari.

Non che prima non lo fossero, ma adesso hanno assunto dei significati in più, oltre a quelli sportivi e partigiani che sono tipici di tutti i tifosi del mondo.

Ora significano anche Casa, Liguria, Genova, Mare, Caruggi, Belin, Sciuscià e sciurbì non si può, Farinata, Foccaccia (vera), Focaccia con le cipolle nel caffè a colazione, Focaccia di Recco, Pesto, Testaroli al Pesto, Tramontana, Sabbia, Spiaggia, il Rumore delle Onde, l'Odore di Salmastro, il Panino con le Fette, l'Olio Buono, Son Tutti Bulicci col Culo degli Altri, Porto Antico... oltre ovviamente Marassi, Curva Sud, Lettera da Amsterdam.

E concedetemi, anche se non scrivo dalla ben più poetica Olanda, ma solamente dall'uggiosa capitale lombarda, di immedesimarmi almeno un po' col protagonista di quella canzone così bella e a noi sostenitori blucerchiati così cara.



Ma non è la lontananza a rendermi malinconico quest'oggi.
Non il ricordo, né la commozione.

A rendermi malanconico è pensare che due anni fa abbiamo guadagnato la champions league, l'anno scorso affrontavamo la serie A, e oggi arranchiamo in serie B.

Arranchiamo.

Per la cronaca, a Bentivoglio, bene non gliene voglio nemmeno un po'. Proprio non mi piace. I pochi minuti di Koman contro la Juve Stabia, spero abbiano convinto anche lei Mister.

Per la cronaca, 4 minuti per Fornaroli sono pochini. Nessun minuto, sono decisamente pochini.

Per la cronaca, se il Big Mac non lo ordina più nessuno da tempo, è perchè spesso rimane sullo stomaco. 

Per la cronaca, se Volta si dimentica l'avversario e lo lascia tirare tranzollo come la principessa sul pisello senza pisello, beh, qualcosa davvero non va.

Ma è davvero cambiato l'allenatore?
Atzori ha davvero lasciato il posto a Iachini?
Perchè a guardare i risultati non sembrerebbe cambiato nulla.

Cambia il tempo ma noi no... m'annoia, questa situazione.
Girala come vuoi, ma sempre di pareggio si tratta. 
E sofferto, pur'anche.

Eppure, il nuovo Mister aveva detto che avrebbe trovato le parole per motivare il gruppo e farlo finalmente reagire.

Ma forse, forse non è proprio proprio colpa sua, forse, semplicemente, e ripeto forse, non ha detto esattamente tutte le parole...

Iachini, ripassiamole insieme.





4 commenti:

Anonimo ha detto...

Tristezza, profonda tristezza. Non ho neanche più la forza/voglia di insultarli. Penso che l'indifferenza sia molto peggio.
Tumy

Davide ha detto...

Bisogna sostenerli, ma è durissima. Io farei giocare i giovani, molto più motivati e fisicamente prestanti.

Anonimo ha detto...

sì infatti. Quello che non capisco è perchè Iachini, come d'altronde Atzori, si ostini a non far giocare obiang e soriano al posto di dessena e bentivoglio. Le volte che hanno giocato sono stati nettamente i migliori. Quanto ci scometti che a gennaio li fanno partire? Che società di merda che abbiamo!!!!
Tumy

Davide ha detto...

Ma Dessena non mi dispiace. Almeno dà l'anima. Bentivoglio è dall'inizio che fa schifo. Obiang tutta la vita. Ma anche Foggia, cioè, non si può dar sempre palla a lui e sperare che faccia qualcosa. E poi che senso ha fare il cambio dell'attacante a 5 min dalla fine. Per far entrare Maccarone, poi... mah!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...