Ieri sera ho avuto la fortuna di assistere alla presentazione del nuovo libro di uno degli scrittori statunitensi più versatili e interessanti del momento.
Poi siamo finiti tutti a cena in un simpatico locale di Milano dove c'erano 2 (due) addii al nubilato in simultanea.
Ma questa è un'altra, storia.
Per quelli tra di voi che non lo conoscessero, il volume in questione, uscito per i tipi di REVOLVER, è questo:
Dovete inoltre sapere che Victor è anche un ottimo sceneggiatore di fumetti e ha apposto la sua firma su alcuni dei titoli Marvel più importanti degli ultimi anni.
Quali?
Vi do un aiutino...
Spero vi basti per convincervi che SINFONIA DI PIOMBO è decisamente un libro da provare!
Provo a continuare la campagna di sensibilizzazione e informazione sui diritti degli sceneggiatori con un video nel quale DANIELE CESARANO ci parla della fase contrattuale...
Torno a fare uno di quei post che tanto dovrebbero interessare alla categoria e ai colleghi, e che invece leggete in tre.
Forse, in tre.
Come si dice, è uno sporco lavoro, ma qualcuno lo deve pur fare.
A proposito di questo, se ne parlava di recente con l'amico DONALD SOFFRITTI, e spero che quella nostra discussione avrà presto un seguito e passerà a una fase attuativa.
Un avviso agli altri, agli IGNAVI e PIGRI colleghi che non si occupano di queste cose: chi lotta per avere dei diritti riconosciuti, lo fa anche per voi!
Sì, per voi che non ve li meritate per niente questi diritti, ma li avrete, se quei pochi che se ne interessano vinceranno la loro battaglia.
Siete ancora in tempo per mettervi le scarpe e uscire dal guscio, pensare al vostro futuro, e a quello di chi farà il vostro stesso lavoro dopo di voi.
Uno dei vostri figli, magari.
Detto questo, veniamo al punto.
Io fui uno dei primi a sollevare la questione in rete (con un seguito e un dibattito che oscillava tra il nulla assoluto e l'inesistente cosmico) in QUESTO POST QUA.
Fa piacere vedere che quello stesso messaggio è condiviso da altri e che ora viene portato all'attenzione dell'Italia intera grazie a SERVIZIO PUBBLICO e a Nicola Lusuardi.
Non voglio aggiungere altro, solo vi linko il video in questione, sperando che vi stiate già allacciando le scarpe per scendere al nostro fianco per difendere il vostro futuro.
Noi vi aspettiamo di sotto.
Allora, se ti si è acceso un barlume e ti interessa approfondire, l'evoluzione di quel primo post di cui sopra si trova prima QUI, e poi QUA.
Già che oggi DOVETE uscire per andare in libreria a ordinare EXTINCTION SEED, approfittatene per prenotare anche la nuova avventura del commissario Sensi.
SATANISTI PERBENE è il nuovo libro di SusannaRaule.
(L'ombra del commissario Sensi era il primo).
La nuova stella del NORD italiano.
Ebbene sì, la mia miopia è peggiorata. Avevo letto così, giuro.
L'edizione è splendida, la stampa vivida e il titolo ha venduto bene.
Molto bene.
Così bene che dopo il secondo giorno le copie in fiera erano esaurite e si è dovuto correre in stamperia per recuperarne altre.
Lo stand era quello "forestoso" con il logo dell'editrice (confezionato dall'indispensabile scugnizzo Costantino Costantini) scolpito nella pietra e appeso sopra le teste dei disegnatori all'opera.
Nella foto sotto, dietro a Liri e me, potete ammirare disegnatrice (Livia Pastore) e colorista (Alessia Nocera) di Extinction preoccupate perchè temono che l'insegna cada loro sulla capa!
Poi c'è stata la conferenza di presentazione del piano editoriale per il 2012 (nella foto sono con Giuseppe Cafaro e Giuliano Monni)...
...e l'interpretazione sketch-crawlata della stessa ad opera dell'amico Andrea Longhi.
L'affresco di Andrea Pazienza finalmente riaperto al pubblico...
...un nuovo amico: il simpaticissimo TONY SANDOVAL, dirimpettaio di stand con i tipi della Tunuè...
...il peso della responsabilità massiccia pietra nella quale è stata scolpita l'insegna...
...e una foto con il Maestro Costantini che l'ha ideata e realizzata.
Concludendo: GRAZIE!!!!!!
A tutti gli amici che sono venuti a trovarmi allo stand.
A chi ha comprato il volume.
A chi è tornato per farmi i complimenti.
Ai vecchi amici.
Ai nuovi amici.
A tutti voi, lettori di Non si Piange sul Latte Scremato, che grazie a un messaggio subliminale inserito in queste righe, ora sentirete il bisogno impellente di alzarvi dalla sedia, prendere il telefono e ordinare immediatamenteEXTINCTION SEED volume uno in tutte le librerie e fumetterie della vostra città.