No, non mi sono dimenticato della mia cara creaturina 'mericana, e infatti torno a parlarvene molto, ma molto, volentieri!
Nel già affollato mondo dei premi dedicati al fumetto infatti, spunta una nuova voce: quella del LINKVOLO FESTIVAL che, proprio all'arte sequenziale, ha deciso di dedicare un premio apposito e che, tra le sue nomination, ha deciso di inserire anche la nostra affezionatissima serie!
Il valore aggiunto di questa iniziativa, secondo me, sta proprio nella formula scelta che decide di presentare una selezione di dieci titoli e di nominarli indistintamente nelle tre categorie proposte: miglior fumetto, miglior disegno, miglior sceneggiatura.
Come potete vedere QUI (clicca e leggi tutte le nomination), EXTINCION non avrà vita facile poichè la selezione dei titoli è stata davvero accurata e varia... è in ogni caso per me un vero piacere essere stato inserito in una decina di qualità così alta e trovarmi vicino a colleghi e amici che, quando vinceranno, spero almeno offriranno da bere.
O anche no, tanto io vado al bar, ordino sette birre rosse e poi indico verso la sala: "paga tutto quello là, quello con il premio in mano!".
Nessun commento:
Posta un commento