IN DVD: Un Giorno Come Tanti (cortometraggio drammatico - regia Alessio Pasqua), Di Messer Cavè, l'Artista, e del Console Benefattore Suo (cortometraggio drammatico - regia Giovanni Ziberna)
IN ONDA:
The Avatars (Disney Channel), eBand (Disney Channel), Spike Team 2 (RaiGulp), Camera Cafè (Italia 1 e Italia 2), Medici Miei (Italia 2), Life Bites (Disney Channel e Italia 1), Piloti (Rai Premium), Gamers (all'interno di Game Time - Odeon TV e all'interno di Gamerland - Mediaset Italia 2), Le Straordinarie Avventure di Jules Verne (RaiGulp), Winx Club 6 (Rai 2), Egyxos (Super!)
IN RETE: Gamers (canale GamersProject - YouTube, sul sito Daily Motion e sul portale Virgilio.it), Insert Coin (canale OGM Animation Studios - YouTube), Extinction Seed vol.1 (preview online)
IN SALA: Coming Soon
IN EDICOLA: Coming Soon
IN LIBRERIA:
Joe Carrot Sei nei guai conigliastro!, Joe Carrot Il mistero dei bruchi giganti, Joe Carrot La freccia di fuoco, Extinction Seed vol.1 (di 4 - ITA), Angry Birds Comics #2 Operazione Omelette
IN FUMETTERIA: Extinction Seed #0 (miniserie - USA), Extinction Seed #1 (miniserie - USA), Extinction Seed #2 (miniserie - USA), Extinction Seed #3 (miniserie - USA), Extinction Seed #4 (miniserie - USA), Studio 69 (graphic novel), Extinction Seed vol.1 (di 4 - ITA), Angry Birds Comics #2 Operazione Omelette
IN ESPOSIZIONE: Wharol non visto (documentario - MoMA di New York)
IN CARNE E OSSA: Coming Soon
RICONOSCIMENTI & PREMI: Pitch Me! 2012 (con Domenico Di Berardino per il progetto FANG YOU - Cartoons on the Bay), Premio Carlo Bixio 2012 (con Marco Renzi per il progetto VLAD E LO SCUDO ELFICO - MY FIRST LIFE - Roma Fiction Fest), Premio Pisani 2012 (Su La Testa)

domenica 23 settembre 2012

PREMIO CARLO BIXIO.

Il sito del ROMA FICTION FEST ha pubblicato la cinquina dei finalisti del PREMIO CARLO BIXIO


Per non rovinarvi la sopresa non vi dico che tra questi ci sono anche io per la sceneggiatura intitolata VLAD E LO SCUDO ELFICO, script della puntata pilota della serie MY FIRST LIFE creata e sviluppata a quattro mani con l'amico MARCO RENZI.

E ora che non ve l'ho detto, ecco il comunicato ufficiale del festival.

Dei 50 copioni ammessi in competizione (su 75 pervenuti) la giuria del Premio Carlo Bixio - composta da Eleonora Andreatta, Ivan Cotroneo, Francesca Galiani, Riccardo Milani, Sandro Petraglia, Francesco Vicario e presieduta da Gabriella Campennì Bixio - ha selezionato come finalisti:

"UN ANNO PASSA IN FRETTA" di Alida Musumeci
Family. Quante cose possono accadere e cambiare in dodici mesi? L'intreccio ruota intorno alle vicende della famiglia Vanni, un padre vedovo con quattro figli dai quattordici ai trent'anni. Improvvisamente si presenta alla porta una donna misteriosa…

"ASPETTARE PRIMA DI ANDARE A DORMIRE" di Giancarlo Germino e Valentina Macaluso
Comedy. La storia, in chiave comica, dell'elaborazione di un lutto. Tutto comincia ad un funerale. Protagonista una originale trentenne che ha fatto pace con la sua cellulite, ha perso il fidanzato ma ha acquisito una nonna.

"BOTTE BOTTE, STELLE STELLE" di Dario Dellino e Valentina Silvestri
Saga familiare nell'Italia di provincia. In un Abruzzo magico e insieme aspro, fanno ritorno un uomo e suo figlio. Tra mille contrasti, riusciranno a mettere in piedi con i parenti ritrovati un'impresa di produzione e vendita di zafferano.

IL VELO DI MAYA di Monica (Jean) Elia, Davide Orsini e Vincenzo Sangiorgio
Medical Drama. Una specializzanda in Medicina Legale scopre di avere lo strano potere di vedere le vittime come fossero ancora in vita. Sua madre, che l'ha abbandonata molti anni prima, è un commissario che indaga sugli stessi casi di cui si occupa l'Istituto.

"VLAD E LO SCUDO ELFICO (MY FIRST LIFE)" di Davide Aicardi e Marco Renzi
Teen Drama. I conflitti e le contraddizioni di un gruppo di adolescenti tra i 15 e i 19 anni appartenenti alla community di un gioco fantasy online. Insieme impareranno a capire e ad affrontare le difficoltà della vita: quella reale, non la "parallela" vissuta quotidianamente sul monitor.

Il Premio Carlo Bixio alla Migliore sceneggiatura originale di fiction verrà consegnato il 2 ottobre alle 20,30 all'Auditorium Parco della Musica.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...