IN DVD: Un Giorno Come Tanti (cortometraggio drammatico - regia Alessio Pasqua), Di Messer Cavè, l'Artista, e del Console Benefattore Suo (cortometraggio drammatico - regia Giovanni Ziberna)
IN ONDA:
The Avatars (Disney Channel), eBand (Disney Channel), Spike Team 2 (RaiGulp), Camera Cafè (Italia 1 e Italia 2), Medici Miei (Italia 2), Life Bites (Disney Channel e Italia 1), Piloti (Rai Premium), Gamers (all'interno di Game Time - Odeon TV e all'interno di Gamerland - Mediaset Italia 2), Le Straordinarie Avventure di Jules Verne (RaiGulp), Winx Club 6 (Rai 2), Egyxos (Super!)
IN RETE: Gamers (canale GamersProject - YouTube, sul sito Daily Motion e sul portale Virgilio.it), Insert Coin (canale OGM Animation Studios - YouTube), Extinction Seed vol.1 (preview online)
IN SALA: Coming Soon
IN EDICOLA: Coming Soon
IN LIBRERIA:
Joe Carrot Sei nei guai conigliastro!, Joe Carrot Il mistero dei bruchi giganti, Joe Carrot La freccia di fuoco, Extinction Seed vol.1 (di 4 - ITA), Angry Birds Comics #2 Operazione Omelette
IN FUMETTERIA: Extinction Seed #0 (miniserie - USA), Extinction Seed #1 (miniserie - USA), Extinction Seed #2 (miniserie - USA), Extinction Seed #3 (miniserie - USA), Extinction Seed #4 (miniserie - USA), Studio 69 (graphic novel), Extinction Seed vol.1 (di 4 - ITA), Angry Birds Comics #2 Operazione Omelette
IN ESPOSIZIONE: Wharol non visto (documentario - MoMA di New York)
IN CARNE E OSSA: Coming Soon
RICONOSCIMENTI & PREMI: Pitch Me! 2012 (con Domenico Di Berardino per il progetto FANG YOU - Cartoons on the Bay), Premio Carlo Bixio 2012 (con Marco Renzi per il progetto VLAD E LO SCUDO ELFICO - MY FIRST LIFE - Roma Fiction Fest), Premio Pisani 2012 (Su La Testa)

mercoledì 15 maggio 2013

L'INVASIONE DEGLI ULTRAPORCI.

Inutile ricordare che da queste parti si danno solo consigli, si spera buoni, ma che per scelta, per pigrizia epperchèssì, non si recensisce mai niente.

L'INVASIONE DEGLI ULTRAPORCI, dicevamo, è un libro che mi è stato regalato in occasione dell'inaugurazione del nuovissimo PseudoStudio meneghino e che mi ha sollazzato con qualche ora di sentito e onesto divertimento.

BEH... BARZI, come diretsti tu, non è che tu sei gentile con me e poi io ti faccio il post sul blog per parlare male del tuo libro, eh.

E a essere sinceri non avrei un solo piccolissimo motivo per parlarne male.

Non nego che fin dalla bellissima copertina, l'opera di Davide (il già citato Barzi, appunto) e Silvia Corti mi ha incuriosito e affascinato.

E non nego che quando mi dicesti: "leggilo, è un young adult!" non ci credetti nemmeno per un piccolo, minuscolo secondo, oh Barzi.
Più difficile, a questo punto, è definire che cos'è L'INVASIONE DEGLI ULTRAPORCI.

Il primo romanzo-musical di ridanciana e spensierata fantascienza suinica, potrei dire.

Un sentito omaggio ai film sci-fi degli anni cinquanta e all'amore per gli insaccati prima dell'insaccamento, forse.

Porci dallo spazio, maiali mutanti, scrofe in cerca d'amore, tante canzoni, una professoressa che rutta, un capo supremo che ha sempre un capo supremo, due gemelli indistinguibili anche nel nome, moltissime situazioni divertenti, battute sagaci, spassosissime illustrazioni, i titoli dei capitoli che da soli valgono l'acquisto del volume, uno stile di scrittura fresco e leggero che non tratta mai il lettore come uno stupido, continui colpi di scena, un'avventura adatta davvero a tutte le età, le pagine che profumano di prosciutto crudo di Parma e che ungono anche un po' le mani, sono tutte cose che potete trovare in questo libro.

Ricordatevi solo che quando andrete ad acquistarlo il librivendolo vi dirà: "ho fatto 147 pagine, lascio!?!?".

E voi fatevele lasciare proprio tutte quelle pagine, perchè ne vale davvero la pena!

Zampone, la prossima volta che ti mangerò mi domanderò seriamente se tu venga da qualche allevamento terrestre o da una galassia lontana lontana.

Io il mio consiglio ve l'ho dato: fatevi questo regalo, leggetevi, magari sotto l'ombrellone, il gioiellino prodotto dalla premiata coppia Barzi / Corti.

Ora, non so perchè, mi è venuta voglia di porchetta.

Si sa tra l'altro, che per renderla più morbida e gustosa, la suddetta, va lasciata un bel po' a mollo nel latte (scremato), ma nonostante questa chicca culinaria, è con una forbita citazione letteraria che voglio accomiatarmi da voi.

Orwell infatti, parlando di precedenti illustri, anche ce l'aveva un po' su coi maiali, ma lui la vedeva così...








Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...