IN DVD: Un Giorno Come Tanti (cortometraggio drammatico - regia Alessio Pasqua), Di Messer Cavè, l'Artista, e del Console Benefattore Suo (cortometraggio drammatico - regia Giovanni Ziberna)
IN ONDA:
The Avatars (Disney Channel), eBand (Disney Channel), Spike Team 2 (RaiGulp), Camera Cafè (Italia 1 e Italia 2), Medici Miei (Italia 2), Life Bites (Disney Channel e Italia 1), Piloti (Rai Premium), Gamers (all'interno di Game Time - Odeon TV e all'interno di Gamerland - Mediaset Italia 2), Le Straordinarie Avventure di Jules Verne (RaiGulp), Winx Club 6 (Rai 2), Egyxos (Super!)
IN RETE: Gamers (canale GamersProject - YouTube, sul sito Daily Motion e sul portale Virgilio.it), Insert Coin (canale OGM Animation Studios - YouTube), Extinction Seed vol.1 (preview online)
IN SALA: Coming Soon
IN EDICOLA: Coming Soon
IN LIBRERIA:
Joe Carrot Sei nei guai conigliastro!, Joe Carrot Il mistero dei bruchi giganti, Joe Carrot La freccia di fuoco, Extinction Seed vol.1 (di 4 - ITA), Angry Birds Comics #2 Operazione Omelette
IN FUMETTERIA: Extinction Seed #0 (miniserie - USA), Extinction Seed #1 (miniserie - USA), Extinction Seed #2 (miniserie - USA), Extinction Seed #3 (miniserie - USA), Extinction Seed #4 (miniserie - USA), Studio 69 (graphic novel), Extinction Seed vol.1 (di 4 - ITA), Angry Birds Comics #2 Operazione Omelette
IN ESPOSIZIONE: Wharol non visto (documentario - MoMA di New York)
IN CARNE E OSSA: Coming Soon
RICONOSCIMENTI & PREMI: Pitch Me! 2012 (con Domenico Di Berardino per il progetto FANG YOU - Cartoons on the Bay), Premio Carlo Bixio 2012 (con Marco Renzi per il progetto VLAD E LO SCUDO ELFICO - MY FIRST LIFE - Roma Fiction Fest), Premio Pisani 2012 (Su La Testa)

domenica 12 febbraio 2012

10 LIBRI (DELLA MIA VITA).

E dopo i dieci album musicali della mia infanzia, sempre e rigorosamente in ordine sparso, dieci libri (della mia vita).


(E non avete idea di quanto sia difficile trovare una copertina decente di Alice nel Paese delle Meraviglie in rete!).

4 commenti:

sraule ha detto...

Ossessione non l'ho mai letto e - cosa più grave - nemmeno La luna è una severa maestra.
Condivido tutto il resto, anche se di Perez Reverte amo soprattutto le storie di Alatriste...

Davide ha detto...

Ossessione è forse il mio preferitissimo di King, anche se non so se si trova ancora in giro... di sicuro si trova, ehm diciamo, in eBook. In pdf eBook.

Io non ho mai letto Alatriste (ho visto il film ma non mi ha colpito molto, a parte i riferimenti visivi ai quadri che sono spettacolari). Il Club Dumas lo lessi dopo aver visto la Nona Porta... mi si aprì un mondo (che ovviamente nel film non c'è). Mi catturò assai.

Heinlein è un po' una mia fissa. La Luna è una severa maestra e Straniero in terra straniera in particolare. Anche se lo conobbi perchè lessi che in realtà Gundam si era ispirato moltissimo a Starship Trooper, e quindi lo incontrai la prima volta con quel libro che non amai particolarmente.

Anonimo ha detto...

Durante la lettura di Terra di Benni, ho desiderato per la prima volta e poi mai più nella vita, un tronchese per tranciare una ad una tutte le falangi, falangine, falangette dell'improbo science fictioner spaghettaro.
Stefano (Benni), la sf non ti si confà, torna alla bagatelle e non romperci più i maroni. E se proprio non puoi farne a meno, cerca almeno una morte dignitosa.
F.S

Davide ha detto...

Io lo lessi da ragazzino e mi divertì molto. Certo, non ho la controprova della lettura in età adulta. Ma quella non l'ho per diversi libri che trovai godibili assai in passato...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...