Ormai lo sapete.
I gechi sono quelli che si trovano nell'universo di SAGUARO di cui è appena uscito il secondo numero intitolato OMBRE NEL BUIO.
I disegni sono del sempre ottimo LUIGI SINISCALCHI.
Se avete apprezzato il primo numero, va da se che avrete già acquistato, e probabilmente letto, anche questo.
Se invece non avete acquistato il primo numero, o se la lettura dello stesso vi ha lasciato perplessi, beh, mi sento di dovervi dire che, almeno nell'opinione del sottoscritto, le avventure di Saguaro iniziano ufficialmente in questo secondo numero e che il primo è più che altro un'introduzione al mondo nel quale si muoverà il nuovo eroe di via Buonarroti.
Insomma, una doverosa lettura è decisamente consigliata.
I vampiri, anzi, il vampiro invece è quello che più classico non si può: il DRACULA di Bram Topker.
No, non ho sbagliato a scrivere, perchè è proprio lo scrittore Bram Topker a raccontarci le vicende del celeberrimo mito transilvano, qui adattato magistralmente in un'imperdibile edizione Disneyana disegnata per l'occasione dal mitico FABIO CELONI.
Questa segnalazione arriva con colpevole ma ragionatissimo ritardo, perchè nei giorni dell'uscita del titolo (diviso in due puntate su Topolino numero 2945 e 2946) in rete se n'è parlato davvero molto.
Che sia di stimolo per chi non lo ha letto a recuperarlo in qualche edicola che tiene gli arretrati o su qualche bancarella in vista delle lunghe ore da passare sotto l'ombrellone durante questa calura estiva.
Ma cosa hanno in comune Saguaro e il Dracula in questione?
Lo sceneggiatore che ne ordisce le trame, ovviamente: BRUNO ENNA.
Senza aggiungere altro, e giusto per fare capire a chi non lo conoscesse di chi si parla, qua sotto alcune cover di testate alle quali presta e ha prestato la sua penna Bruno, oltre alle già citate Topolino e Saguaro (di cui è anche il creatore).
Che dite?
Vi ho incuriosito almeno un po'?
Nessun commento:
Posta un commento