IN DVD: Un Giorno Come Tanti (cortometraggio drammatico - regia Alessio Pasqua), Di Messer Cavè, l'Artista, e del Console Benefattore Suo (cortometraggio drammatico - regia Giovanni Ziberna)
IN ONDA:
The Avatars (Disney Channel), eBand (Disney Channel), Spike Team 2 (RaiGulp), Camera Cafè (Italia 1 e Italia 2), Medici Miei (Italia 2), Life Bites (Disney Channel e Italia 1), Piloti (Rai Premium), Gamers (all'interno di Game Time - Odeon TV e all'interno di Gamerland - Mediaset Italia 2), Le Straordinarie Avventure di Jules Verne (RaiGulp), Winx Club 6 (Rai 2), Egyxos (Super!)
IN RETE: Gamers (canale GamersProject - YouTube, sul sito Daily Motion e sul portale Virgilio.it), Insert Coin (canale OGM Animation Studios - YouTube), Extinction Seed vol.1 (preview online)
IN SALA: Coming Soon
IN EDICOLA: Coming Soon
IN LIBRERIA:
Joe Carrot Sei nei guai conigliastro!, Joe Carrot Il mistero dei bruchi giganti, Joe Carrot La freccia di fuoco, Extinction Seed vol.1 (di 4 - ITA), Angry Birds Comics #2 Operazione Omelette
IN FUMETTERIA: Extinction Seed #0 (miniserie - USA), Extinction Seed #1 (miniserie - USA), Extinction Seed #2 (miniserie - USA), Extinction Seed #3 (miniserie - USA), Extinction Seed #4 (miniserie - USA), Studio 69 (graphic novel), Extinction Seed vol.1 (di 4 - ITA), Angry Birds Comics #2 Operazione Omelette
IN ESPOSIZIONE: Wharol non visto (documentario - MoMA di New York)
IN CARNE E OSSA: Coming Soon
RICONOSCIMENTI & PREMI: Pitch Me! 2012 (con Domenico Di Berardino per il progetto FANG YOU - Cartoons on the Bay), Premio Carlo Bixio 2012 (con Marco Renzi per il progetto VLAD E LO SCUDO ELFICO - MY FIRST LIFE - Roma Fiction Fest), Premio Pisani 2012 (Su La Testa)

venerdì 16 dicembre 2011

DI CERTI STUPIDI, MAGNETICI ZOMBI.

A ottobre ho acquistato un iPad 2.

No, non lo uso al massimo delle sue potenzialità, anzi, sono ancora decisamente in fase di studio.

Ma parlando di creatività, una cosa che mi rilassa quando devo pensare o trovare una soluzione a un passaggio particolarmente ostico, è di prendere il giocattolino in mano e iniziare a cazzeggiare.

Anche sul cazzeggio non vado ancora fortissimo.

Sono al livello 1: principianti - ovvero, scarica le app gratis e vedi se ti piacciono.

Di sicuro in rete ci saranno guide e tutorial stra-esaustivi sull'argomento, ma io sono pigro.
E maschio.
E si sa, ai maschi non piace chiedere informazioni, preferiscono perdersi.
Soprattutto quando guidano un iPad.

Specifichiamo: non ho intenzione di scrivere in questo spazio recensioni di giochi, non ne sarei in grado e probabilmente, di fronte a chi di voi passa la giornata sul simpatico aggeggio, risulterei un perfetto scopritore di acqua calda.

Quello che mi piacerebbe fare invece, è dirvi se trovo qualche app, rigorosamente gratutita, che mi diverte e che vi consiglierei vivamente di scaricare.

Quindi, dopo diversi tentativi falliti di scarica e cancella, posso dirvi: "Sì, una l'ho trovata!".

E' un giochino maledettamente magnetico che ti cattura e difficilmente ti molla prima di aver finito almeno un livello.

Non uno schema, un intero livello.

I più lo conosceranno già, o forse ne avranno sentito parlare.
Si chiama:



Sarà perchè amo i ritornanti barcollanti, sarà perchè il protagonista mi ricorda tanto l'Ash di Evil Dead, ma mi sento di consigliare questo gioco a tutti voi, o miei fedeli lettori.

Insomma, voi siete l'umano armato di fucilone, e loro sono gli zombacci malefici che vanno in mille pezzi.

Cosa potreste desiderare di più?

Di vedere la schermata del gioco?
Ok, è questa:


Da una rapida ricerca in rete, mi sembra di aver capito che l'app è reperibile anche per iPhone, per piattaforma Android e per PC.

Lo riconoscerete subito.
Se compare questa simpatica icona qua sotto, è lui, non potete sbagliare. 

Non so se in futurò tornerò di nuovo a fare post di questo tipo.
Spero di sì, perchè vorrà dire che ho trovato altre divertenti app gratuite da condividere con voi.

In ogni caso, fatemi sapere se Stupid Zombies è stato di vostro gradimento.
E se vi ha ipnotizzato come ha fatto con me, o se sono io quello drogato.
Nel caso, ci risentiamo quando uscirò dalla clinica.

Saluti gratis a tutti.
(Un applauso per la parola gratis). 


PS.: nel cercare in rete le immagini per guarnire questo post, ho appena scoperto dell'esistenza di Stupid Ninjas. Per cui, sì: credo che tornerò presto a fare un altro post che parla di app gratis.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...