IN DVD: Un Giorno Come Tanti (cortometraggio drammatico - regia Alessio Pasqua), Di Messer Cavè, l'Artista, e del Console Benefattore Suo (cortometraggio drammatico - regia Giovanni Ziberna)
IN ONDA:
The Avatars (Disney Channel), eBand (Disney Channel), Spike Team 2 (RaiGulp), Camera Cafè (Italia 1 e Italia 2), Medici Miei (Italia 2), Life Bites (Disney Channel e Italia 1), Piloti (Rai Premium), Gamers (all'interno di Game Time - Odeon TV e all'interno di Gamerland - Mediaset Italia 2), Le Straordinarie Avventure di Jules Verne (RaiGulp), Winx Club 6 (Rai 2), Egyxos (Super!)
IN RETE: Gamers (canale GamersProject - YouTube, sul sito Daily Motion e sul portale Virgilio.it), Insert Coin (canale OGM Animation Studios - YouTube), Extinction Seed vol.1 (preview online)
IN SALA: Coming Soon
IN EDICOLA: Coming Soon
IN LIBRERIA:
Joe Carrot Sei nei guai conigliastro!, Joe Carrot Il mistero dei bruchi giganti, Joe Carrot La freccia di fuoco, Extinction Seed vol.1 (di 4 - ITA), Angry Birds Comics #2 Operazione Omelette
IN FUMETTERIA: Extinction Seed #0 (miniserie - USA), Extinction Seed #1 (miniserie - USA), Extinction Seed #2 (miniserie - USA), Extinction Seed #3 (miniserie - USA), Extinction Seed #4 (miniserie - USA), Studio 69 (graphic novel), Extinction Seed vol.1 (di 4 - ITA), Angry Birds Comics #2 Operazione Omelette
IN ESPOSIZIONE: Wharol non visto (documentario - MoMA di New York)
IN CARNE E OSSA: Coming Soon
RICONOSCIMENTI & PREMI: Pitch Me! 2012 (con Domenico Di Berardino per il progetto FANG YOU - Cartoons on the Bay), Premio Carlo Bixio 2012 (con Marco Renzi per il progetto VLAD E LO SCUDO ELFICO - MY FIRST LIFE - Roma Fiction Fest), Premio Pisani 2012 (Su La Testa)

giovedì 8 dicembre 2011

TANTO TEMPO FA, IN UN VIDEOGIOCO LONTANO LONTANO...

Lo avrete letto.
Lo avrete sentito.
Lo avrete annusato.

Stanno arrivando.
E niente sarà più come prima.


Successe, che nella sala sceneggiatori di una celeberrima sitcom televisiva ambientata interamente nell'area relax di una non ben precisata azienda, conobbi un valente collega, oggi uno dei miei più grandi amici, anche se sostiene che ogni volta che faccio uno dei miei giochi di parole, muore una fatina.

Successe, che con questa persona scoprimmo di avere molti, moltissimi interessi in comune. L'amore per lo sloth-watching, per esempio. Ma, del resto, chi non ce l'ha? Puoi andare in bagno, a mangiare e fare una pennichella prima di tornare alla tua attvità senza perdere nemmeno un attimo di divertimento.

Successe, che una di queste passioni comunitarie fossero le serie d'animazione. Possibilmente quelle americane. E con molto, molto turpiloquio umorismo.

Successe, che un giorno come un altro, il mio telefono squillò. Fu quello il momento esatto della mia esistenza in cui Francesco La Regina entrò nella mia vita .

Francesco.
Ricordatevi questo nome.
(Per gentile concessione di Carlo Lucarelli (c) 1998).

Successe, che Francesco (ve lo siete ricordato, bravi) fosse il fondatore dell'OGM Animation Studios e che stesse cercando due bravi sceneggiatori umoristici per scrivere bibbia e pilota di una nuova serie d'animazione in grafica 3D.

Successe, che i due bravi sceneggiatori non potessero, per cui Francesco coinvolse nell'avventura me e Marco. Marco Renzi. Il valente collega. Mio grande amico. Quello che dice che ogni volta che faccio un gioco di parole, muore una fatina. Quello con gli interessi in comune. No, non in municipio. In comune.

Successe, che un'altra fatina morì.

Successe, insomma, che Marco e io ci mettemmo di buzzo buono e partorimmo quel grandissimo capolavoro che è INSERT COIN.



Successe, che Francesco produsse, Elena La Regina (non fatevi ingananre dal cognome, è davvero raccomandata) diresse, e che tanti, tanti, tantissimi altri amici (a cui va tutta la nostra gratitudine ma, come da contratto, nemmeno un eurocent), collaborasssero e resero possibile questa simpatica pazzia.

Successe, o meglio succederà, che voi ne sentirete di nuovo parlare. Molto presto.

Per ora, la vostra curiosità sia placata dal teaser qua sopra e dalla foto di fine anno scolastico dei nostri affezionatissimi protagonisti.


Game Over!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...