IN DVD: Un Giorno Come Tanti (cortometraggio drammatico - regia Alessio Pasqua), Di Messer Cavè, l'Artista, e del Console Benefattore Suo (cortometraggio drammatico - regia Giovanni Ziberna)
IN ONDA:
The Avatars (Disney Channel), eBand (Disney Channel), Spike Team 2 (RaiGulp), Camera Cafè (Italia 1 e Italia 2), Medici Miei (Italia 2), Life Bites (Disney Channel e Italia 1), Piloti (Rai Premium), Gamers (all'interno di Game Time - Odeon TV e all'interno di Gamerland - Mediaset Italia 2), Le Straordinarie Avventure di Jules Verne (RaiGulp), Winx Club 6 (Rai 2), Egyxos (Super!)
IN RETE: Gamers (canale GamersProject - YouTube, sul sito Daily Motion e sul portale Virgilio.it), Insert Coin (canale OGM Animation Studios - YouTube), Extinction Seed vol.1 (preview online)
IN SALA: Coming Soon
IN EDICOLA: Coming Soon
IN LIBRERIA:
Joe Carrot Sei nei guai conigliastro!, Joe Carrot Il mistero dei bruchi giganti, Joe Carrot La freccia di fuoco, Extinction Seed vol.1 (di 4 - ITA), Angry Birds Comics #2 Operazione Omelette
IN FUMETTERIA: Extinction Seed #0 (miniserie - USA), Extinction Seed #1 (miniserie - USA), Extinction Seed #2 (miniserie - USA), Extinction Seed #3 (miniserie - USA), Extinction Seed #4 (miniserie - USA), Studio 69 (graphic novel), Extinction Seed vol.1 (di 4 - ITA), Angry Birds Comics #2 Operazione Omelette
IN ESPOSIZIONE: Wharol non visto (documentario - MoMA di New York)
IN CARNE E OSSA: Coming Soon
RICONOSCIMENTI & PREMI: Pitch Me! 2012 (con Domenico Di Berardino per il progetto FANG YOU - Cartoons on the Bay), Premio Carlo Bixio 2012 (con Marco Renzi per il progetto VLAD E LO SCUDO ELFICO - MY FIRST LIFE - Roma Fiction Fest), Premio Pisani 2012 (Su La Testa)

mercoledì 11 gennaio 2012

I REFUSI E IO.

Io ho davvero tanti amici.
Ottimi amici.

Ma quelli che frequento di più e con più continuità sono sicuramente quelli della famiglia REFUSI.

Non sono io a cercarli, spesso sono loro a trovare me.
E quando lo fanno rimangono lì, impassibili, come un impietoso monito nei mie scritti.

Il motivo?
Non lo so.

Quello che so è che io leggo e rileggo, ma loro ci sono sempre.
SEMPRE!

E il mio sguardo stanco (o forse abituato, rassegnato, sconfitto), dopo un po', non li vede nemmeno più.

Sono presenti nelle mie sceneggiature, ci sono nei miei libri, ne avrete visti di sicuro anche qui, nel mio blog. 

Scommetterei 28 eurocent che ne ho piazzatto qualcuno anche in questo post.

No, qeusto non vael. L'ho fatot apoptsa.

E non mi nascondo dietro a quel giochino dove ti cambiano tutte le lettere delle parole e tu riesci a leggere ugualmente dando un senso compiuto alla frase.

Non ci penso nemmeno, altrimenti vale tutto e anche i discorsi di Di Pietro hanno un significato.


Mi è simpatico Di Pietro.
Lui è come me, ma lo fa parlando.
Un livello superiore.

Comunque, i refusi, dicevo.
Sono la mia nemesi.
E se mi leggete, anche la vostra, adesso.

Quindi?
Che fare?

No, non ho una risposta brillante, lo sto chiedendo davvero a voi, che fare?

Forse, per aiutare gli Sceneggiatori Afflitti da Grave Disfunzione da Refuso, potete fare un versamento alla SAGDR.

Ma non lamentatevi quando scoprirete che il contro corrente dell'associazione non esiste, ma è in realtà intestato a me medesimo.

Davvero: non lo faccio volontariamente.
Riguardo e correggo le mie cose più e più volte, sempre sempre.


A questo punto la domanda vi sporgerà spontanea per cui, dai, suvvia, fatemela!

In coro:

"se riguardi e correggi le tue cose sempre sempre, nella prima versione che butti giù, 
c'è almeno una sola parola scritta correttamente senza un refuso?".


Ehm...
non prende più...
dev'essere caduta la linea.



Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...