"In collaborazione con ReNoir Comics e Sergio Bonelli Editore, e con il patrocinio della Fondazione Gaber", recita il (pessimamente leggibile e navigabile) sito dello WOW Spazio Fumetto che da oggi ospiterà la mostra di tavole originali tratte dal romanzo grafico G&G, scritto e disegnato dagli amici DAVIDE BARZI e SERGIO GERASI.
Pur non avendo troppa simpatia per l'editore che ha pubblicato il volume (ma per ora i motivi di questa affermazione me li tengo per me) non posso essere ingiusto con gli autori e l'ottimo lavoro che hanno fatto non consigliandovene la lettura.
Quindi, assolutamente sì, ve la consiglio!
Così come vi consiglio vivamente di fare un salto al museo di Viale Campania 12, a Milano, dove, oltre alle splendide tavole di Sergio, in esposizione troverete anche una serie di innumerevoli omaggi al Signor G (che sta per Gaber, non per Gerasi) creati, apposta per l'occasione, dai più blasonati e prestigiosi disegnatori italiani.
sono solo alcuni nomi (quelli di cui io sono al corrente) dei tanti che hanno preso parte all'iniziativa (e mi scuso con quelli non citati).
Anche la Sergio Bonelli è presente, con uno dei suoi personaggi di punta: DYLAN DOG.
Infatti, in esposizione, potrete ammirare anche alcuni originali tratti dal numero 233 della serie regolare, "L’Ospite sgradito" (di Michele Medda e Angelo Stano), ispirato proprio al monologo "Il grigio" scritto da Gaber a quattro mani con Sandro Luporini.
Si inaugura giovedì 12 gennaio, alle ore 18.30.
E si va avanti fino al 5 febbraio, tutte le settimane, dal martedì al venerdì.
L'ingresso è gratutio.
E io che c'entro in tutto questo?
Niente.
Se non che da bambino ascoltavo Gaber.
Mi faceva ridere.
Soprattutto questa:
Nessun commento:
Posta un commento