Ma a un gruppo italiano che connobbi anni e anni fa su questa musicassetta qua, vinta in omaggio con la rivista Mucchio Selvaggio.
La consumai quella cassetta.
Conteneva una compilation della nuova scena di Rock Italiano dell'epoca, nata, o meglio, evoluta da esperienze più che riuscite, anche se a diversi livelli di diffusione, quali Litfiba, Diaframma, Timoria, Disciplinatha e simili.
Forse oggi la chiameremmo scena Indy.
Ma che cos'è una definzione?
Ci serve una scatola per dire che questa è una canzone stupenda?
Fu grazie a quella musicassetta che conobbi il pezzo qua sopra e i JOECOOL.
Allora ero un accanito compratore di dischi (sì, amavo il vinile) ma nonostante ciò non riuscii a trovare, nella mia piccola cittadina ligure di periferia, nessuno dei loro lavori.
A distanza di tempo, ci riprovai, su eBay, su internet... ma niente.
Oggi, finalmente, grazie alla simpatia di ANDREA BASILE (che ringrazio ancora moltissimo), il cantante della band, proprio lui in carne e corde vocali, sono riuscito ad asoltare i loro due unici album:
E ne vale la pena.
Ne vale davvero, maledettissimamente la pena.
Fatevi un grande regalo.
In qualsiasi modo, ma ascoltateli!!!
1 commento:
anni fa mi inviarono un pacco sorpresa ( così li chiamavano i magazzini Nannucci) all'interno del quale trovai un cd intitolato " Panorama" : era il primo album dei Joecool . Bhè, lo consumai per le tante volte che lo feci girare in casa e in auto; tutt'ora oggi me lo ascolto con piacere. Non sapevo avessero pubblicato un secondo album !! a questo punto me lo cercherò sicuramente.
ciao
Posta un commento